DESIGNER

Steve Leung

STEVE LEUNG

Architetto, Interior e Product Designer, nasce nel 1957 a Hong Kong dove consegue la laurea in Architettura e il Master in Pianificazione Urbana. Nel 1987 apre il suo studio di Progettazione Architettonica e Urbana con sede principale a Hong Kong e filiali a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Chengdu.

13 volte vincitore dell’Andrew Martin International Award, l’Oscar del Design, è stato definito nel 2015 da INTERNI una delle 50 persone più influenti a livello mondiale e uno dei 30 Designers più influenti da FORBES China.

Ad oggi il suo studio ha ricevuto crediti di oltre 130 premi in Asia e in tutto il mondo. Nel 2014 e 2015 Steve ha dato vita ad altre tre società specializzate in design e servizi in vari campi guidate dal motto “DESIGN WITHOUT LIMITS”.

Luca Martorano

LUCA MARTORANO

Nato nel 1980 vicino a Bolzano, studia al Politecnico di Milano, dove entra in contatto con Enzo Mari, Andrea Branzi, Ezio Manzini. Nel 2005 si laurea cum Laude con una tesi su sistemi di trasporto sostenibili, presentata l’anno seguente al MoMa di New York.

Tra il 2007 e il 2010 collabora con lo studio di Toan Nguyen prima e di Matteo Thun poi; nel 2011 si sposta a Londra, dove disegna per due brand inglesi di interior design.

Dal 2012 si stabilisce a Bolzano dove tutt’ora vive e lavora. La predilezione di forme sobrie e pulite e la sensibilità verso i materiali naturali lo hanno gradualmente orientato a delle produzioni di qualità e alla costante ricerca di un equilibrio ideale tra tecnica e stile.

Matteo Thun

MATTEO THUN

Nato a Bolzano nel 1952, ha studiato all’Accademia di Salisburgo con Oskar Kokoschka laureandosi poi in architettura a Firenze con Adolfo Natalini. Ha collaborato per alcuni anni con Ettore Sottsass, partecipando alla fondazione del gruppo Memphis, movimento che ha lasciato una traccia indelebile nella storia del design recente.

Nel 1984 ha aperto un proprio studio a Milano e nel decennio successivo è stato direttore creativo di Swatch. Designer e architetto di fama mondiale, particolarmente attento ai temi della sostenibilità, del benessere e della relazione tra uomo e natura, ha conquistato tre volte il Compasso d’Oro ed è membro del prestigioso Royal Institute of British Architects.

Elia Nedkov

ELIA NEDKOV

Nato in Bulgaria nel 1971 ma di nazionalità austriaca, studia moda a Vienna e successivamente, architettura presso il Politecnico di Graz dove, nel 1998, fonda uno studio specializzato in architettura, design e grafica, ispirato dai principi guida della sensibilità e semplicità. Nel 2003 trasferisce il suo studio a Milano, dove lavora a tutt’oggi come architetto, designer e direttore artistico.

Ha ottenuto vari riconoscimenti internazionali tra cui il “Polydecor Design Award” e la vittoria del concorso “DuPont Corian for a food & coffee bar”. Uno dei suoi progetti è citato tra i 100 progetti all’avanguardia del 2014, nel settore del retail design. Nel 2015 riceve il premio “Best Project” da Archilovers.

nespoli e novara

nespoli e novara

Ambrogio Matteo Nespoli e Alberto Novara, nascono a Seregno negli anni 1969-1970, aprono il loro studio di progettazione nel 2000 e si laureano in architettura al Politecnico di Milano nel 1996-1998, lo studio opera sviluppando progetti di architettura e design.

Tra le tipologie progettuali realizzate: edifici residenziali, ristrutturazioni conservative di edifici privati, pianificazioni di spazi per il lavoro, uffici, spazi commerciali, showroom, prodotti per aziende di arredamento. Lo studio è inoltre attivo nella comunicazione aziendale e realizza progetti di immagine coordinata e allestimenti nel settore del disegno industriale e architettonico con aziende italiane e straniere.

Collaborano con aziende quali:  Zucchetti, Graff, Riva 1920,Friul Mosaic Yourbeer, Calzaturificio Romano Martegani  1891, Neutra, Rapsel, Vola, Nito, Quality-Bau, Toscoquattro. Le loro creazioni sono comparse più volte su importanti riviste nazionali e internazionali di architettura, design e arredamento come “Interni”, “Elle Decor” e “Wallpaper.