PIETRE

Le pietre naturali rappresentano il materiale per eccellenza di NEUTRA, nove qualità con cui è possibile realizzare tutti i prodotti in catalogo.

Differenti tra loro per consistenza e colore, tutte provenienti da cave selezionate in Italia e all’estero, sono selezionate con cura, lavorate con tecnologie all’avanguardia, rifinite a mano da maestranze qualificate e trattate con appositi prodotti antimacchia per garantirne un perfetto mantenimento. Pietre volutamente “neutre”, omogenee nei colori, neutri ma non classici, scelte per rappresentare al meglio lo stile e il gusto NEUTRA.

Tutti i prodotti NEUTRA sono scavati da un unico blocco di pietra.

Basaltina

BASALTINA

Pietra lavica di colore grigio, a struttura compatta con tessuto granulare, può presentare zone di diverse densità e sfumature di colore dal grigio al marrone.

Bianco Carrara

BIANCO CARRARA

Marmo di colore variabile dal bianco livido al grigio chiaro, a grana media, con venature grigie e fasce bianche non uniformi dovute alla presenza di pirite microcristallina.

Black Rock

BLACK ROCK

Quarzite di colore nero intenso con sottili venature bianche, di grana finissima e di origine metamorfica con natura silicea e scistosa.

Moonstone

MOONSTONE

Pietra compatta di origine sedimentaria a grana fine con frammenti fossili o di pasta calcarea color crema/beige.

stargold

STAR GOLD

Marmo di origine metamorfica, a grana fine, di colore bianco avorio con venature ondulate color grigio/marrone.

Pat Grey

PAT GREY

Pietra compatta ed omogenea di origine metamorfica con grana medio-fine, è caratterizzata da un colore grigio tendente a tonalità calde.

Sand Brown

SAND BROWN

Pietra di colore marrone chiaro e di grana medio-fine, presenta sottili venature più scure che contribuiscono a dare eleganza e calore a questo materiale.

Silver Stone

SILVER STONE

Pietra arenaria di colore grigio con un elevato grado di opacità e granulometria variabile per la presenza di puntini lucenti dovuti a scagliette di mica.

Sinai

SINAI

Pietra arenaria compatta e uniforme di colore grigio-verde, con presenza di magrosità e “occhi ovali” di tonalità e consistenza sedimentaria differente.

pietre