Il sistema componibile di tavoli bassi Micelio è un progetto modulare che rivela un paesaggio organico e, nel nome, l’ispirazione all’apparato vegetativo dei funghi.
Caratterizzato da una forma unica nel suo genere, il progetto nasce dalla combinazione di due elementi scolpiti distinti che permettono di creare una serie infinita di forme diverse, connotando con dinamismo l’orizzonte domestico.
La lunghezza e la profondità delle composizioni sono variabili, per un’altezza di 42/63 cm. All’insegna della versatilità, i piani del tavolino e gli elementi a ponte si combinano in un dinamico gioco per creare soluzioni di appoggio o di seduta, compatte o più allargate, per adattarsi alle esigenze più diverse sia in ambito domestico che hospitality.
Grazie alla sua forma sinuosa, la pietra naturale, valorizzata dalle irregolari venature che ne accentuano il fascino, arriva ad esprimere sensazioni di morbidezza in un elegante contrasto con la durezza della pietra.
Presentato nella versione in Bianco Carrara, il progetto si presta ad essere realizzato con una serie di varianti di marmo, su richiesta.