Eos by Draw Studio

La lampada a sospensione EOS, dal nome della dea greca dell’alba, è un omaggio alla colonna dei templi greci, la cui forma archetipica fonde indissolubilmente estetica e funzione.
Le scanalature che la caratterizzano, oltre che elementi decorativi, rappresentano una soluzione ottica e percettiva per snellire il volume cilindrico (in un’unica dimensione da cm. 10x10x70), esaltandone l’altezza e la verticalità. Conferiscono anche plasticità alla forma, facendo vibrare la sua superficie quando colpita dalla luce indiretta. Un gioco di chiaro-scuro ancora più marcato quando numerosi pendenti vengono raggruppati insieme a scandire lo spazio proprio come le colonne di un tempio indorato dalla luce dell’alba.
Come sulle colonne di un tempio greco, la luce si infrange sulle superfici scanalate di Eos, ed è una danza di chiaroscuri”, affermano i designer. Una micro-architettura aerea, una scultura di materia e luce. Presentata in Cipollino misto, Cipollino Cremo e con dettagli in ottone brunito, la lampada si presta ad essere realizzata con altre varianti di marmo e metallo, su richiesta.

Esempi di composizione

Materiali disponibili

 

Pietre e marmi

 

Cipollino cremo

 

 

 

Altri materiali e finiture su richiesta.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo in grado di realizzare prodotti su misura, di fornire un servizio chiavi in mano, dalla progettazione all’installazione, e di spedire in tutto il mondo in Paesi come Europa, Stati Uniti, Israele, Sudafrica, Emirati Arabi, Hong Kong, Singapore, Australia, etc.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni.

    Nome *

    E-mail *

    Categoria *

    PrivatoAzienda/ArchitettoStampa

    Paese *

    Messaggio *

    captcha

    freccia grigia       torna a elenco