Terrae by Draw Studio

Gli elementi di seduta modulare della collezione TERRAE sono caratterizzati da un contrasto evidente tra un ‘guscio’ composto da piani netti e rigorosi in marmo e un imbottito abbondante e accogliente. Le lastre di marmo disposte alle estremità abbracciano e contengono i cuscini, esaltandone la ricercata morbidezza. La forma inclinata del divano in pianta e gli schienali asimmetrici, rompono la tradizionale linearità dei volumi e creano un paesaggio dinamico e multiforme. Diverse sono le composizioni possibili e altrettanto numerosi sono i dettagli ricercati, come la lavorazione a cuspide che incornicia i fianchi in pietra, ripresa anche lungo lo zoccolino frontale, o come le cuciture sartoriali che definiscono con precisione la forma dell’imbottito. Una selezione di pellami e tessuti d’eccellenza abbinata a pietre originali e ricercate completano la collezione.
Qualità e comfort sono all’origine della scelta di una struttura a molle insacchettate della seduta rivestite da strati di gommapiuma a diverse densità e di un telaio in alluminio con fissaggi progettati ad hoc e perni torniti ricavati dal pieno. L’abaco prevede lo sviluppo di moduli terminali, centrali e chaise longue con due modularità (1000 cm e 1850 cm) per articolare composizioni lineari, angolari o più dinamiche con forme non convenzionali che abbracciano il living.
“L’immagine che ci accompagnava mentre disegnavamo TERRAE, era quella di onde del mare che si adagiavano placide su scogli levigati” raccontano Luca Martorano e Mattia Albicini.

Moduli 1000

Moduli 1850

Esempi di possibili composizioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo in grado di realizzare prodotti su misura, di fornire un servizio chiavi in mano, dalla progettazione all’installazione, e di spedire in tutto il mondo in Paesi come Europa, Stati Uniti, Israele, Sudafrica, Emirati Arabi, Hong Kong, Singapore, Australia, etc.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni.

    Nome *

    E-mail *

    Categoria *

    PrivatoAzienda/ArchitettoStampa

    Paese *

    Messaggio *

    captcha

    freccia grigia       torna a elenco